L’Istituto Tecnico Tecnologico e Liceo Artistico di Vicenza, I.I.S. A. Canova con il Club Fotografico “Il Campanile” di Noventa Vicentina ed Euronics Bruno –Vicenza, hanno organizzato da metà dicembre 2018 a inizio marzo 2019 lezioni di fotografia con 7 classi della terza, quarta e quinta liceo. In aula si sono fatte delle lezioni frontali di teoria e poi allestito due sale posa per lezioni pratiche. Con altri alunni si andava nel cortile della scuola per fotografare con apparecchio fotografico e smartphones. In aula abbiamo visionato e selezionato insieme con gli allievi immagini fatte da loro stessi. Si è potuto andare anche a visitare una mostra fotografica presso Palazzo Leoni Montanari a Vicenza.

Il Club Fotografico “Il Campanile” di Noventa Vicentina ha indetto un Concorso fotografico nazionale per giovani under 23 per permettere ai giovani di manifestare la propria creatività.

Ringraziamo gli insegnanti che ci hanno dato questa opportunità e tutti gli studenti che si sono rivelati dei bravi fotografi.