Sergio Carlesso e Nazzareno Berton

sono accumunati dalla passione della fotografia e dall’amicizia, oltre che dalla frequentazione dell’Associazione Culturale Ezzelino Fotoclub. Dal 2009, oltre a continuare la propria personale ricerca, sviluppano progetti comuni su temi relativi la rilettura del paesaggio e del territorio, operando con voluta lentezza e lunga frequentazione dei luoghi al fine di percepirne le caratteristiche. Spesso intervengono modificando la peculiarità dell’ambiente utilizzando questo metodo per obbligarsi a capire (o meglio “sentire”) l’essenza del luogo, e per testimoniare e trasmettere la propria percezione.

Con i loro lavori
- “Reset” (2° classificato al “Portfolio dell’Ariosto 2009”, 3° class. a RoveretoImmagini 2009, vincitore del premio “L’immagine sospesa/ Tre Oci Venezia” nel 2013);
- “Cinquantaquattromiladuecentoottantanove” (1° class. a RoveretoImmagini 2012)
- “Res(p)e(c)t” (1°classificato al Portfolio dell’Ariosto 2014)
- “RE (nel set della Natura)” ( Vincitore dell’ “OFF.LAB & Contest" 2016 di Savignano sul Rubicone (RM), del “16° Spazio Portfolio” di Merano 2016 e di “Portfolio
Review” presso la Casa Tre Oci di Venezia)
- “Resistere” (vincitore del Premio Portfolio Afi 2019 nell’ambito del Festival Fotografico Europeo)

hanno ottenuto numerosi riconoscimenti e sono risultati finalisti del Premio “Portfolio Italia” nel 2009, 2012, 2014, 2016.